Monticone Pavimenti s.r.l.s.

Monticone Pavimenti - Pavimentazioni in cemento al quarzo Torino Cuneo Asti Alessandria: Pavimenti industriali Monticone Pavimenti - Pavimentazioni in cemento al quarzo Torino Cuneo Asti Alessandria: Pavimenti industriali Monticone Pavimenti - Pavimentazioni in cemento al quarzo Torino Cuneo Asti Alessandria: Pavimenti industriali Monticone Pavimenti - Pavimentazioni in cemento al quarzo Torino Cuneo Asti Alessandria: Pavimenti industriali Monticone Pavimenti - Pavimentazioni in cemento al quarzo Torino Cuneo Asti Alessandria: Pavimenti industriali

Pavimenti industriali

Affidabilità creata su misura

Monticone Pavimenti s.n.c. è in grado di progettare e realizzare pavimenti per l'utilizzo industriale, con grande affidabilità per planarità, resistenza all'abrasione, all'utilizzo e all'invecchiamento.

Il termine tecnico "pavimentazione industriale" sta ad indicare quella pavimentazione in cemento dal risultato estetico liscio e complanare, ma non rivolta esclusivamente all'industria come il termine potrebbe far pensare:
negli ultimi anni sempre più utilizzata nel civile per la semplicità estetica la capacità di integrarsi in qualsiasi ambiente sia storico che moderno.
La sua natura le permette di mettere in risalto tutto ciò che sta intorno ed è adattabile a qualsiasi contesto e dimensione di ambiente.

Seppur la tecnica di stesura e di lavorazione sia sempre la stessa, la pavimentazione industriale in calcestruzzo offre, per quanto riguarda la finitura superficiale, svariate soluzioni sia visive che al tatto.

Settore industriale

Nel settore industriale la finitura è liscia al punto tale da rendere la superfice sicura, gradevole, di facile manutenzione, resistente.
Molto importanti sono i giunti di dilatazione e di contrazione definiti in fase di progettazione della pavimentazione, studiati in base all'utilizzo della stessa offrendo soluzioni mirate.
I giunti in acciaio bidirezionali sono in grado di proteggere gli spigoli delle piastre di calcestruzzo soggette a traffico pesante/ temperature differenti, che causano lievi differenze di planarità, avendo lo scopo di trasmettere la parte del carico presente alla piastra di calcestruzzo adiacente senza creare spigoli vivi.
» Approfondisci il funzionamento dei giunti bidirezionali

Settore civile

Nel settore civile la finitura è liscia al punto tale da renderla sicura, di facile pulizia, preferibilmente da trattare con resine per proteggerla nel tempo.
La varietà di colorazioni offre una vasta scelta, per rispondere alle esigenze del progettista dell'impresa e del cliente.
» Vedi i colori disponibili

Consigliamo trattamenti antipolvere, antievaporanti, antiolio, per entrambe le pavimentazioni.