Monticone Pavimenti s.r.l.s.

Finitrice laser Screed per la staggiatura del calcestruzzo Monticone Pavimenti - Pavimentazioni in cemento al quarzo Torino Cuneo Asti Alessandria: Esperienza e tecnologia Monticone Pavimenti - Pavimentazioni in cemento al quarzo Torino Cuneo Asti Alessandria: Esperienza e tecnologia

Esperienza e tecnologia

come nasce una pavimentazione a regola d'arte

La pavimentazione industriale in calcestruzzo, soluzione versatile e dagli innumerevoli vantaggi, necessita di uno studio preliminare accurato da parte di tecnici esperti, al fine di valutare caso per caso i punti critici e le necessità.

L'obiettivo è offrire la migliore soluzione economica e la maggiore versatilità, nel pieno rispetto dei requisiti specifici:

La corretta progettazione, la scelta dei materiali, l'adeguata preparazione del fondo e la sapiente lavorazione del calcestruzzo sono gli elementi cardine su cui puntiamo per garantire la qualità e la buona riuscita delle nostre pavimentazioni in calcestruzzo.

Lavorazione: il nostro fiore all'occhiello

A seconda delle esigenze la lavorazione può essere effettuata con metodo tradizionale a stesura del calcestruzzo "manuale," oppure mediante un nostro moderno macchinario che elimina i margini di errore e consente di ottenere risultati di qualità e resistenza maggiori.

Stesura manuale:
La rigonatura del calcestruzzo avviene con staggia tirata manualmente da un operatore specializzato, la planarità e le pendenze sono controllate dal personale tecnico con apparecchiature laser.

Macchina Vibrofinitrice laser screed per la staggiatura del calcestruzzo:
Grazie al sofisticato sistema automatico di controllo laser permette una migliore vibratura e compattatura del massetto, una staggiatura estremamente precisa, un calcolo assolutamente affidabile anche delle doppie pendenze.
Inoltre la consistenza del calcestruzzo impiegato per questo tipo di stesura (con minor apporto di acqua e maggiore contenuto di inerte) permette un ulteriore aumento della resistenza meccanica, poiché assicura una sensibile diminuzione del ritiro igrometrico= superfici, con meno rischio di movimento e fessurazione.

Le dimensioni e peso contenuti della nostra macchina vibrofinitrice laser screed, seppur in grado di stendere anche fino a mq. 1300 1600 al giorno, consente l'utilizzo della stessa in qualsiasi tipo di ambiente dal capannone a locali di dimensioni minori.